| DIARI DI CINECLUB |
ARTICOLO |
LINK |
| Pubblicato su Diari di Cineclub n. 115 | Aprile 2023 |
Pier Paolo Pasolini tra realtà, mito e utopia di Nino Genovese pagg-18-19
|
 |
| |
Pasolini e la musica di Giampiero Bigazzi pagg 20-21
|
 |
| Pubblicato su Diari di Cineclub n. 114 | Marzo 2023 |
Pasolini e la musica. Le colonne sonore di Giampiero Bigazzi pag. 27
|
 |
| Pubblicato su Diari di Cineclub n. 113 | Febbraio 2023 |
Pasolini e la musica. Il paroliere di Giampiero Bigazzi pag. 22 |
 |
| Pubblicato su Diari di Cineclub n. 111 | Dicembre 2022 |
Quel che resta – Riflessioni di Carmen De Stasio pag. 42 |
 |
| |
Pier Paolo Pasolini 100. Post-Pasolini: documentari, omaggi, biopic cinematografici di Roberto Baldassarre pagg. 45-46 |
 |
| Pubblicato su Diari di Cineclub n. 110 | Novembre 2022 |
Pasolini. Punto e a capo. Nel centenario della nascita e nella ricorrenza dell’assassinio di Nuccio Lodato | pagg-27-28 |
 |
| |
Il reale e l’assurdo nel cinema Pasoliniano di Carmen De Stasio | pag - 30 |
 |
| |
Pier Paolo Pasolini 100: abbozzi, appunti, frammenti, scartafacci sopralluoghi… di Roberto Baldassarre | pagg-31-32 |
 |
| Pubblicato su Diari di Cineclub n. 109 | Ottobre 2022 |
Il cinema di Pasolini oltre le certezze di Carmen De Stasio | pag 38 |
 |
| |
Pier Paolo Pasolini 100: Petrolio, Mani pulite, Il caso Mattei, Enrico Mattei, Aldo Semerari di Roberto Baldassarre | pagg 40-42 |
 |
| Pubblicato su Diari di Cineclub n. 108 | Settembre 2022 |
Liberare le idee – Confronti letterari di Carmen De Stasio | pag 24 |
 |
| |
Mamma Roma di Pier Paolo Pasolini: la prima constatazione dell’avvio del genocidio culturale di Roberto Baldassarre | pagg 25-26 |
 |
| Pubblicato su Diari di Cineclub n. 107 | Luglio 2022 |
Il verso e la parola dei protagonisti Pasoliniani di Carmen De Stasio | pag 48 |
 |
| |
I racconti di Canterbury di Roberto Baldassarre | pagg 49-50 |
 |
| |
Pasolini a Teheran 50 anni dopo. Dalla parte del tempo passato di Roberto Villa | pagg 51-52 |
 |
| Pubblicato su Diari di Cineclub n. 106 | Giugno 2022 |
Pasolini si addentra in Matteo: perché, come, dove di Nuccio Lodato | pagg 5-6-7-8 |
 |
| |
Il sogno di una cosa: Pier Paolo Pasolini e il mondo dei contadini di Roberto Baldassarre | pagg 28-29 |
 |
| |
Il contenuto del vero nell’espressione di Pier Paolo Pasolini. Carmen De Stasio | pag 31 |
 |
| Pubblicato su Diari di Cineclub n. 105 | Maggio 2022 |
Pasolini secondo l’artista Valentina Restivo. Virginia Tonfoni | pagg. 25-26 |
 |
| |
Il verso cinematico di Pier Paolo Pasolini. Carmen De Stasio | pag. 27 |
 |
| |
Porcile: il funzionale, e purtroppo unico, incontro tra Pier Paolo Pasolini e Ugo Tognazzi. Roberto Baldassarre | pagg. 28 -29 |
 |
| |
Angela Felice, un’indimenticabile amica. DdC | pag. 30 |
 |
| |
Centro Studi Pier Paolo Pasolini Casarsa della Delizia. DdC | pag. 30 |
 |
| Pubblicato su Diari di Cineclub n. 104 | Aprile 2022 |
Pasolini e la scuoletta di Ciampino - memorie che continuano ad affiorare... di Enzo Lavagnini | pagg. 9,10 |
 |
| |
Mi alzo alle sette, vado a Ciampino! di DdC | pag. 10 |
 |
| |
Silentium: oltre in Vangelo secondo Matteo. di Marina Sonzini | pagg. 12, 13 |
 |
| |
Effetti di contro-figurazione. Le parole nell’esperienza poietica di Pier Paolo Pasolini. di Carmen De Stasio | Pag. 15 |
 |
| |
Il cinema di Pier Paolo Pasolini tra realtà, mito e utopia. di Nino Genovese | Pagg. 20, 21 |
 |
| |
PPP 100: Intervista a Piero Spila, curatore del libro enciclopedico Tutto Pasolini. di Roberto Baldassarre | Pagg. 23, 24 |
 |
| |
Pier Paolo Pasolini e Roberto Villa: una collaborazione, due concezioni a confronto. di Stefano Macera | Pagg. 25, 26 |
 |
| Pubblicato su Diari di Cineclub n. 103 | Marzo 2022 |
Pasolini 100 – alfabeto pasoliniano di Roberto Baldassarre | pagg. 4,5,6 |
 |