Bruno Zambardino Ospite di Diari di Cineclub

in News
Visite: 88
L’ospite della puntata di Cult Fiction Unica Radio (Università di Cagliari) è stato Brundo Zambardino. Docente di Organizzazione ed Economia dello Spettacolo presso l’Università La Sapienza di Roma, ora è responsabile di Italy for Moviesi il portale nazionale delle location e oggetto principale dell’intervista.
Il portale si muove come un grande catalogo dei siti e location di interesse cinematografico a copertura nazionale. Rivolto ai filmaker e curato dalla rete delle film commisions di tutta italia, Italy For Movies funge anche come strumento per la diffusione del cineturismo tra gli appassionati del cinema. Collaterale al portale e forte della recente presentazione alla Mostra Internzionale del Cinema di Venezia, è l’App di Italy For Movies che trascina il portale direttamente sul proprio smartphone. La possibilità di avere tutto il prezioso contenuto dell’intero portale all’interno della propria tasca è un incentivo all’utilizzo dello stesso, sia da parte degli operatori del cinema ma anche degli utenti turisti, che a loro volta, possono contribuire con le proprie foto a coltivare la gallery dei siti presenti nel catalogo delle locations. Il potenziale di Italy For Movies in versione app è implementato a sua volta dalla funzione del gps che qualora l’utente volesse può essere avvisato da una notifica nel momento in cui si trova nei pressi di un sito di interesse speciale o laddove si sono svolte le riprese di un film o di una serie. Durante l’intervista c’è stato inoltre la possibilità di dare spazio anche alla nuova legge cinema, tanto discussa e di notevole di interesse.

Per ascoltare in podcast: https://www.unicaradio.it/…/cult-fiction-puntata-2-14-24-s…/
Questa intervista segue le precedenti con Stefania Ippoliti (Fondazione Sistema Toscana, Responsabile Mediateca e Area Cinema.Presidente Italian Film CommissionsNevina Satta (Direttrice della Fondazione Sardegna Film Commission); Anna Olivucci (Resp.le Marche Film Commission, Fondazione Marche Cultura. La prossima puntata sarà la volta di Simonetta Dellomonaco (Presidente di Apulia Film Commission.

Approfondimenti sul numero di Diari di Cineclub in uscita il 1° ottobre. Con Tore Seduto (Salvatore Uccheddu).
 
Pin It