Lanterna Magica Film Fest 2020 Premiato Selfie di famiglia (Mon bébé) 2019 di Lisa Azuelos

in News
Visite: 136
La giuria nominata dalla Commissione scientifica dell’Istituto Cinematografico dell’Aquila composta da Angelo Tantaro (Direttore di Diari di Cineclub); Enzo Pio Pignatiello e Simone Santilli (Direttori artistici del Progetto “S.O.S. Stanlio e Ollio” , dopo aver visionato online e discusso  i film messi a disposizione dalla Direzione di Lanterna Magica Film Fest 2020 – sezione “Mamma e Papà: istruzioni per l’uso”, ha deciso di attribuire il premio a:
Selfie di famiglia (Mon bébé) – 2019 di Lisa Azuelos:
Il rapporto assoluto tra una mamma single, un pò folle e romantica che nonostante il suo ruolo, si ritaglia attimi di spensierata felicità, capace di rendere magica una famiglia nella sua normalità basata su rapporti affettivi fondativi con intreccio di tenerezze, complicità e qualche incomprensione superate con leggerezza e ironia. Una decisa rappresentazione femminile.
La serata, condotta da Stefano Masi, giornalista, critico cinematografico e coideatore dell’iniziativa culturale “Lanterna magica Film Fest”, si è svolta sabato 26 settembre 2020 all’Auditorium del Parco della città dell’Aquila. Il Festival è organizzato e promosso dall’Istituto Cinematografico dell’Aquila con la collaborazione di Associazioni ed Istituzioni, Dirigenti scolastici, Insegnanti, Studenti e Genitori. Una realizzazione per un necessario valore formativo.
MiBACT | MIUR | Regione Abruzzo | Provincia dell’Aquila | Comune dell’Aquila
Diari di Cineclub | Media partner
 
Pin It