Stampa

Premio Centottanta 2019

in News
Visite: 475
Il premio cinematografico per filmmakers esordienti sardi o residenti in Sardegna organizzato dall’Ufficio giovani di Moviementu – Rete Cinema Sardegna
Mercoledì 6 febbraio alle ore 10,30 nel foyer del Teatro Massimo, a Cagliari, si terrà la conferenza stampa di presentazione della III° edizione del Premio Centottanta. Organizzato dall’associazione culturale Moviementu - Rete Cinema Sardegna – il concorso a premi è riservato a film-maker esordienti del territorio sardo e ha come obiettivo quello di valorizzare, promuovere e sostenere film-maker esordienti dell’Isola che vogliono lavorare nel mondo del cinema. Il nome della manifestazione, Centottanta, deriva dalla lunghezza massima dei progetti ammessi al concorso: i corti non dovranno superare la lunghezza dei 180’ secondi. In palio due premi in denaro da cinquecento e da mille euro (Premio Moviementu e Premio Cineteca Sarda); un Footage Lab come premio Cineteca Working; una residenza artistica offerta da Sardegna Teatro; la partecipazione alla Summer school di Filmidee al Camping Golfo dell’Asinara; e da quest’anno anche un Premio Scuola, di filmmaking.

La partecipazione è gratuita e i termini delle domande sono fissati al 31 luglio 2019.

Partner:
Società Umanitaria – Cineteca Sarda, Sardegna Teatro, Filmidee, EjaTv, Diari di Cineclub, Cinema Odissea, le associazioni: L’Ambulante, Movierindi e Ordet.

Sponsor:
Mommotty, Artevidio, Indoru, Relive, Cantina Castiadas.
http://premiocentottanta.wixsite.com/contest
https://www.facebook.com/premiocentottanta/ |  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Diari di Cineclub | Media partner

Questo sito utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.