Stampa

Premio Diari di Cineclub a: Ma nuit di Antoinette Boulat

in News
Visite: 410
Premio Diari di Cineclub
40. ValdarnoCinema Film Festival
San Giovanni Valdarno (Ar) 5‐‐‐9 Ottobre 2022

La giuria di qualità del Premio Diari di Cineclub – periodico indipendente di cultura e informazione cinematografica, composta da Alberto Castellano, Maria Antonietta Fenu, Nino Genovese, dopo aver visionato e discusso le 21 opere messe a disposizione dalla Direzione Artistica, si è riunita online e ha deciso di attribuire il Premio Diari di Cineclub a:
MA NUIT
di Antoinette Boulat (2021) Francia, Belgio

Per aver  rappresentato con particolare finezza psicologica quella cruciale fase evolutiva della vita che in tempi molto complessi, come i nostri, presenta particolari  criticità:  il momento  dell’ingresso nella età adulta e il relativo lavoro di lutto per lo strappo definitivo dai legami infantili. La straordinaria giovane interprete protagonista asseconda una regia misurata e sorvegliata.
Alberto Castellano (Napoli)
Maria Antonietta Fenu (Roma
Nino Genovese (Messina)
 
Ottobre 2022

Il film, diretto da Antoinette Boulat, interpretato da Lou Lampros, Tom Mercier è distribuito da No.Mad Entertainment. Una passeggiata notturna tra le vie di Parigi di una ragazza di 18 anni, un incontro fortuito e una svolta per affrontare diversamente la vita.
 
 

Questo sito utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.