Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli

in News
Visite: 92
In streaming dal 17 al 28 novembre
Nonostante le chiusure di Mostre, Cinema e Teatri, il resistente Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli, seppure adattato alle drammatiche circostanze, è pronto a partire con la sua XII edizione. Il festival sarà aperto 13 novembre con una conferenza stampa, Diari di Cineclub, partner della manifestazione, è lieto di presentare l'annuncio della conferenza stampa
Venerdi 13 novembre sarà presentata la XII Edizione alle ore 11.00 in diretta. Potrete seguirla collegandovi alla pagina Facebook del Festival  potrete condividere l'evento e lasciare commenti.
La presentazione del programma sarà molto breve per dare spazio al ricordo del giovane cooperante Mario Paciolla che ha perso la vita in Colombia, 4 mesi fa, mentre era al servizio di una missione ONU. Quest'anno il Festival lo dedichiamo a lui e a tutti coloro che chiedono verità e giustizia per questa morte violenta. Lanceremo un appello al Governo e alle Nazioni Unite perché sulla vicenda sia fatta luce e lo faremo con la sua famiglia, i suoi amici, il Sindaco di Napoli, il legale della famiglia Paciolla, avv. Ballerini, e il presidente della FNSI Giulietti, collegati con noi. Avremo anche l'adesione dei Frati Francescani di Assisi, collegati dalla Sala Stampa del Convento.
Sarà un momento di grande emozione che vivremo con la città di Napoli mentre tutto il Paese è in tensione per la pandemia che fa sentire i suoi effetti.
L'edizione del 2020 si intitola "Diritti in ginocchio - Pandemia, Sovranismi e Nuove discriminazioni" e rifletterà sui rapporti tra la difesa della Salute Pubblica e la tutela dei Diritti Umani. Proveremo a capire se le nostre democrazie rischiano un arretramento dei Diritti senza ritorno e se possiamo intervenire a difesa delle categorie più deboli.
Da Napoli, Capitale dei Diritti Umani, per il mondo.
Diretta dalla pagina Facebook del Festival

Per le differite degli eventi e per visionare i film in concorso e fuori concorso www.cinenapolidiritti.online.

Pin It