X Festival Del Cinema dei Diritti Umani di Napoli

in News
Visite: 66
(5 novembre – 5 dicembre). Lotte, Conflitti, Diritti
Nello Spazio Comunale Piazza Forcella di Napoli, il festival questa sera ha presentato la giuria degli esperti (Angelo Tantaro, Maria Elena Benites, Patrizia De Lauretis, Danilo De Biasio, Salvatore Marfella e Antonio Maiorino) che ha assegnato i premi del concorso cinematografico.
Si conferma Napoli vera capitale dei Diritti Umani che in 10 anni, con la guida di Maurizio Del Bufalo che c’è sempre stato, è riuscita a creare un potente supporto per le produzioni indipendenti schierate dalla parte giusta, quella per i diritti umani. Un’autorevole incursione utopica e culturale nel mondo dove l’esperienza umana è troppo spesso violata.
Si ringrazia tutto lo staff di volontari che hanno permesso questo grande successo, senza dimenticare Mario LeombrunoEnrico D. ParolisiIleana BonadiesPino CapassoYasmine AccardoLia CacciottoliCiccio CapozziAntonio MancoMassimo PepeValentina Ripa
Il Festival del Cinema dei Diritti Umani è organizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli ed è patrocinato e sostenuto dall’Ambasciata Svizzera in Italia, dall’Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo e dall’associazione 46° Parallelo. Media Partner: Diari di Cineclub
Sul prossimo numero di Diari di Cineclub, il n. 68 in uscita il 2 gennaio un resoconto del Presidente Maurizio Del Bufalo.
 
 
 
Pin It