X Festival Del Cinema dei Diritti Umani di Napoli - 2018

in News
Visite: 88
Diari di Cineclub segnala la X Edizione del Festival Del Cinema dei Diritti Umani di Napoli - 2018 che si svolgerà da martedì 27 novembre a mercoledì 5dicembre a Forcella, nello Spazio Comunale Piazza Forcella, in Via Vicaria Vecchia 23, e che toccherà anche altre sedi cittadine.
Il Festival, che cade nell’anniversario dei 70 anni della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani si intitola “Lotte, conflitti, diritti – 70 anni di resistenze umane”. Molti gli ospiti, tra questi, il fondatore di EMERGENCY Gino Strada che sarà in città dalla mattina di sabato 1° dicembre alle 9.30 per incontrare i detenuti del carcere di Poggioreale. Dopo la proiezione di “Open heart”, (Usa, 2013, 39’) di Kief Davison, Gino Strada si confronterà con gli ospiti della casa circondariale insieme a Padre Alex ZanotelliRossella MiccioFabrizio Valletti, e Maria Luisa Palma. Modererà Raffaele Crocco.
Il Festival del Cinema dei Diritti Umani è organizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli ed è patrocinato e sostenuto dall’Ambasciata Svizzera in Italia, dall’ Atlante delle Guerre e dei Conflitti del Mondo e dall’associazione 46° Parallelo. 
Diari di Cineclub - Media Partner
 
Per tutti gli aggiornamenti e gli orari consultare il sito www.cinenapolidiritti.it. L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito.
Maurizio Del BufaloMario LeombrunoAngelo TantaroEnrico D. ParolisiIleana BonadiesPino CapassoYasmine AccardoLia CacciottoliCiccio CapozziAntonio MancoMassimo PepeValentina Ripa
 
 
Pin It