Intervista ad Angelo Tantaro

in News
Visite: 612

Su ROMA ITALIA LAB diretto da Caterina Grignani, un’intervista al presidente del Cineclub Roma e Direttore di Diari di Cineclub Angelo Tantaro a firma di Elisa Battisti

Diari di Cineclub, l'altro cinema

Cineclub Roma nasce per fare cinema senza grandi mezzi e risorse, da qui sono passati grandi nomi, uno su tutti Nanni Moretti. Una no profit che esiste da quasi 70 anni e che racconta il mondo e si racconta anche con la rivista Diari di Cineclub.

Libertà d’espressione e amore per il cinema, gli elementi imprescindibili che fanno l’anima del Cineclub Roma, nato nel 1949, uno spazio nato con l’intento principale di garantire la realizzazione e la diffusione di opere cinematografiche senza l’utilizzo di grandi mezzi e risorse economiche infatti nasce come un cineclub di Autori. Nel 2012 appare Diari di Cineclub, periodico indipendente di cultura e informazione cinematografica. In pochi anni si espande con la collaborazione di molte individualità ed associazioni, diffuso gratis sul oltre 100 “edicole virtuali”, la rete di siti fiancheggiatori a livello nazionale.  E’ una rivista che appartiene a chi la fa con i suoi “Fondi neri” tutti i collaboratori sono volontari, il costo è zero e viene distribuito gratuitamente.

 

Pin It