La Spezia Film Festival

in News
Visite: 140
Grande successo di ospiti e pubblico a La Spezia Film Festival. Grande assenza dell'Amministrazione del Comune
www.laspeziaoggi.it/…/la-spezia-film-festival-grande-assen…/
E' indubbiamente segno dei nostri brutti tempi! Sottovalutare da parte dell'amministrazione comunale di riferimento un evento così importante come quello di La Spezia Film Festival - Short Movie 2018, significa non considerare il tema della cultura cinematografica aspetto fondamentale per la crescita civile della propria comunità. Vuol dire, altresì, non pensare che il Cinema in quanto tale possa sviluppare industria sostenibile ed essere elemento positivamente propulsivo tra nuovo pubblico e territorio.
Da parte degli amministratori spezini l'aver mancato alla pura presenza istituzionale, che avrebbe almeno salvaguardato la buona educazione, a fronte di presenze ragguardevoli come quelle del Console di un Paese straniero o di registi di fama internazionale come quella del regista Gianni Amelio, è sintomo palese di quanto la politica sia così distante dagli interessi e dalle aspirazioni culturali dei propri cittadini.
Diari di Cineclub esprime sconcerto per l'inspiegabile atteggiamento assunto dal Sindaco Pierluigi Peracchini e dagli amministratori di La Spezia nei confronti di questa importante iniziativa culturale per tutta la città e non solo.
Insieme alla rivista DIARI DI CINECLUB, la FICC Federazione Italiana dei Circoli del Cinema, la più storica ed estesa delle associazioni nazionali di cultura cinematografica, ha ugualmente esortato gli operatori volontari del LSFF - SM a non demordere e ad andare avanti, anche senza la considerazione e il sostegno di coloro che dovrebbero essere i rappresentanti legittimi della propria comunità.
Pin It