Buon compleanno Faber 2018 VI edizione

in News
Visite: 285
Non una cover, non un omaggio e nemmeno un ricordo
Sulle rotte di Fabrizio De Andrè. Un viaggio tra le genti, le storie, i luoghi, i temi e il pensiero deandreiano 
 Presentata stamani a Cagliari presso l’associazione Culturale onlus Itzokor, Spazio Kairós la sesta edizione di Buon Compleanno Faber che sarà in cartellone dal 10 al 25 febbraio 2018 a Cagliari e Monserrato. Con la direzione artistica di Gerardo Ferrara il festival è dedicato quest’anno a Cristina Mura, la generosa compianta regista audiovisiva, collaboratrice di Buon compleanno Faber e scomparsa prematuramente l'anno scorso. 
Un percorso nei solchi di Fabrizio De Andrè per riesaminare la sua poetica, la sua visione sociale del mondo e la ricchezza che emergono attraverso i linguaggi contemporanei di musica, letteratura, cinema, arte e impegno civile.
15 giornate tra Cagliari e Monserrato con 50 appuntamenti e 120 ospiti. Tra i nomi di questa edizione ci sono noti scrittori, artisti, attori, musicisti, registi, ma anche uomini e donne che con il loro lavoro, quotidianamente, coniugano l'arte con l'impegno civile. Un grande evento che vede tra i suoi diversi collaboratori l'ANPIA-Rivista AnarchicaFICC Federazione Italiana dei Circoli del Cinema e Diari di Cineclub
Pin It