Sentiero Film Factory | 3a Edizione - 2023

Dal 12 al 17 settembre a Firenze nel quartiere di San Frediano
Nel cuore dell’Oltrarno torna il festival dedicato ai cortometraggi.
La 3/a edizione di Sentiero Film Factory: 6 giorni di proiezioni, 30 cortometraggi internazionali, panel, pitch, masterclass e incontri con esperti del settore e altri appassionati di cinema.
Tra gli ospiti il produttore Giorgio Scorza, i registi Niccolò Falsetti e Edoardo Gabbriellini, la sceneggiatrice Isabella Aguilar, la regista Maria Iovine.
Il quartiere di San Frediano si trasforma in una cittadella del cinema indipendente. A Firenze, nel cuore dell’Oltrarno, dal 12 al 17 settembre, torna la 3/a edizione Sentiero Film Factory, il primo festival fiorentino di cortometraggi che racchiude in un unico evento incontri industry, workshop e pitch per sceneggiature. Gli appuntamenti si snoderanno tra il chiostro della Biblioteca Pietro Thouar, la sala ex Leopoldine, il Circolo Aurora in piazza Tasso e la libreria l’Ornitorinco (ingresso libero).
Obiettivo principale del festival è quello di valorizzare i giovani talenti e le produzioni indipendenti attraverso la realizzazione di cortometraggi a Firenze e in Toscana. La manifestazione proporrà sei serate di proiezioni a cui si affiancheranno eventi collaterali come panel dedicati, pitch, masterclass e incontri con esperti del settore. La rassegna, realizzata grazie a Materiali Sonori Cinema e l’associazione Black Oaks Pictures, è organizzata dal trio composto da Matteo Laguni, Pierfrancesco Bigazzi e Andrea Rapallini.
 
---------------------------------------------------

E’ una realtà di promozione cinematografica nata grazie al lavoro combinato svolto dal Materiali Sonori Cinema e L’ass. Black Oaks Pictures dal 2018.
Attualmente organizzato dal trio composto da Matteo Laguni, Pierfrancesco Bigazzi e Andrea Rapallini il Festival è giunto al terzo anno di attività ha un obiettivo primario ambizioso ma non impossibile: valorizzare i giovani talenti e le produzioni indipendenti attraverso la produzione e la promozione di cortometraggi a Firenze e in Toscana. Gli organizzatori del Sentiero Film Factory hanno la passione nel DNA, e sono pronti a fare di tutto per far emergere i nuovi talenti!
Sentiero Film Lab è un progetto formativo di sviluppo, ricerca e produzione  di Cortometraggi.
Uniamo esperienze dal vivo e virtuali, con laboratori formativi e residenze artistiche.
SHORT_NET_ITALIA E’ la rete di cinema che dà voce ai cortometraggi! Siamo sostenuti dalla Sentiero Film Factory e dedicati a promuovere i giovani registi, produttori e distributori cinematografici.
Il nostro obiettivo è portare i cortometraggi in sala e fornire una piattaforma per la loro distribuzione e visibilità. Siamo qui per celebrare la creatività e la diversità dei cortometraggi e dare loro la possibilità di raggiungere un pubblico più ampio.
Sentiero Film Factory non è solo un festival ma è un attività culturale continuativa. 
Proponiamo eventi, rassegne, workshop durante tutto l'anno. 
Quest'anno grazie alla collaborazione con Cinema la Compagnia saremo anche ad "Apriti Cinema" presso la Galleria degli Uffizi, cureremo la direzione artistica del Cinema allo Spazio Lumen Firenze tutti i mercoledì dell'Estate 2023. 
Durante l'autunno/inverno 2023 lanceremo un programma di studio e ricerca, come quello fatto nel 2018 a San Frediano Firenze con L'Associazione Immerge, per la valorizzazione del territorio e chi lo abita tramite lo strumento cinematografico in tutta la Città Metropolitana di Firenze.

www.sentierofilm.com
Info Sentiero
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

​​Sentiero Film Factory
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



 

 
 
Pin It